DIARIO DI UNA SOGNATRICE SULLA LUNA

Benvenuti sognatori,
questo è il mio piccolo mondo, la tana del Bianconiglio dove sono caduta, e dalla quale non ho poi tanta voglia di uscire. Questo è il diario di una sognatrice sulla Luna, lontana dalla terra, ma immersa nei suoi meccanismi, dalla Luna, mio rifugio rifletto su quello che è il mio percorso, su quelli che sono i percorsi di chi incontra la mia strada.
Mettetevi comodi e leggete se ne avete voglia.
Buon viaggio sognatori

N.B. Le foto che trovate nella sezione "Pensieri in Foto" sono scaricate dal web tramite ricerca immagini su Google, le frasi sono tratte da libri, fumetti. Il Blog rispetta i diritti d' autore citando le fonti.

Sognatrice sulla Luna




domenica 26 febbraio 2012

Riflettevo oggi, cosa che non faccio mai vero? Ebbene si pensavo che, che forse non mi capiterà più di innamorarmi, di innamorarmi perdutamente, totalmente, completamente di una persona.
Credo che certe emozioni siano irripetibili, che non tornino più. Una volta vissute svaniscono, e ciò che proveremo poi sarà sempre macchiato da quell'esperienza perfetta nella sua imperfezione. Si, credo fermamente in questo. Il cuore, seppur mutevole nei sentimenti e nelle preferenze, ha memoria, memoria ferrea... non dimentica i frenetici battiti, nè le lacrime. Tutto quello che vivremo dopo l'innamoramento quel primo totale innamoramento, sarà qualcosa di più mentale, qualcosa di meno spontaneo. Non so come spiegare, probabilmente si è frenati dalla paura che si ripeti una brutta esperienza, si ha paura di stare male. Si perchè non esiste cura per un cuore infranto, molti dicono che il tempo rimarginerà la ferita, secondo me non la chiuderà mai totalmente. Qualcosa rimane dentro, il livido, i punti, qualche piccola cicatrice.
Ebbene, oggi ho capito che probabilmente non proverò più quei sentimenti e un po' me ne dispiace, ma so che nessuno più potrà far si che io mi innamori totalmente, completamente e perdutamente. E' come un sesto senso, lo sento che non accadrà più di provare qualcosa di così completo per qualcuno. In realtà non so neanche più se uscirò con un ragazzo, dato che forse mi manca qualcosa, non so femminilità o quel quid in più che fa si che i ragazzi mi chiedano di uscire, invece di vedermi sempre e solo come un'amica.
Ciò che mi fa pensare ancor di più è che... dentro di me si è rotto qualcosa, forse un meccanismo, so solo che si è rotto, non il cuore, quello ormai non c'è più... so solo che quel qualcosa mi fa sentire vuota, impaurita. Mi trascina nella solitudine, e a volte in pianti così lunghi da non ricordare quando sono cominciati. C'è qualcosa di rotto in me, qualcosa che nessuno potrà più ricostruire, neanche io.
Ci si innamora così stupidamente, senza volgere i propri sentimenti verso l'oggetto migliore, ci si innamora e basta, e ciò che resta quando tutto finisce, è il continuo chiedersi come sarebbe adesso se quel qualcuno ci fosse ancora. Molte volte mi rispondo che sarebbe peggio, ma poi quei sentimenti riaffiorano e mi portano a dire che meglio o peggio sono relativi, e che alla fine non me ne importerebbe nulla, l'importante sarebbe essere ancora con lui.
Ecco, qualcosa si è rotto in me, qualcosa che mi lascia radicata ad un ricordo ed a un ideale... Un passo avanti e cento indietro, sono sempre al punto di partenza... mi assalgono, per dirla come Liga, ricordi belli come un dispiacere... e non passa ancora.

1 commento:

  1. il primo amore non si scorda mai...cosi dicono, ma ci si puo innamorare di nuovo, probabilmente ci vorrà tempo, ci vorrà la persona giusta, le compagnie giuste, i posti giusti...se pensi di n avere quel quid in piu sta a te cercare di acquisirlo...aver paura di provare sentimenti o cercare di provarli e riprovarli e riprovarli è normale, chi non ce l'ha??l'abbiamo tutti, ma non dobbiamo permettere che questa abbia il sopravvento...dobbiamo essere piu forti...li fuori c'è sicuramente qlcn che ti aspetta e che, al maschile, si fa le stesse tue domande...crescere, amare, odiare, piangere, ridere fa parte della nostra vita e nessuno mai è pronto ad affrontare certe situazioni...ci facciamo forza e proviamo, proviamo, proviamo fino a che non arriviamo a un risultato che ci aggrada...sii sempre te stessa, porta avanti sempre fieramente le tue idee e il tuo essere, c'è qlcn per te e quando meno te lo aspetti arriva...

    "Se parlassi le lingue degli uomini
    e anche quelle degli angeli,
    ma non avessi l'Amore,
    sarei come un bronzo che risuona
    o un cembalo che tintinna.
    E se anche avessi il dono della profezia
    e conoscessi tutti i misteri,
    se possedessi tutta la scienza
    e una fede così forte da trasportare le montagne,
    ma non avessi l'Amore, non sarei nulla.
    E se anche distribuissi tutti i miei averi ai poveri
    e dessi il mio corpo per esser bruciato,
    ma non avessi l'Amore, non mi servirebbe a nulla.
    L'Amore è paziente e generoso.
    L'Amore non è invidioso, non si vanta,
    non si gonfia d'orgoglio.
    L'Amore è rispettoso,
    non cerca il proprio interesse,
    non cede alla collera, dimentica i torti.
    L'Amore non gode dell'ingiustizia,
    la verità è il suo fine e la sua gioia.
    L'Amore tutto scusa, di tutti ha fiducia,
    tutto sopporta, mai perde la speranza.
    L'Amore non avrà mai fine.
    Le profezie scompariranno;
    il dono delle lingue cesserà e la scienza svanirà.
    La scienza è imperfetta, la profezia limitata,
    ma verrà ciò che è perfetto ed esse scompariranno.
    Tre sole cose dunque rimangono:
    la fede, la speranza e l'Amore.
    Ma più grande di tutte è l'Amore."

    San Paolo - Inno all'Amore

    RispondiElimina