DIARIO DI UNA SOGNATRICE SULLA LUNA

Benvenuti sognatori,
questo è il mio piccolo mondo, la tana del Bianconiglio dove sono caduta, e dalla quale non ho poi tanta voglia di uscire. Questo è il diario di una sognatrice sulla Luna, lontana dalla terra, ma immersa nei suoi meccanismi, dalla Luna, mio rifugio rifletto su quello che è il mio percorso, su quelli che sono i percorsi di chi incontra la mia strada.
Mettetevi comodi e leggete se ne avete voglia.
Buon viaggio sognatori

N.B. Le foto che trovate nella sezione "Pensieri in Foto" sono scaricate dal web tramite ricerca immagini su Google, le frasi sono tratte da libri, fumetti. Il Blog rispetta i diritti d' autore citando le fonti.

Sognatrice sulla Luna




martedì 22 maggio 2012

Riflessioni riflessive sulla riflessione riflessa: l'uomo ideale esiste ed è impegnato

Tornano le mie disavventure a farvi compagnia, cari lettori, sempre che vi faccia piacere leggere delle mie sfortune per sentirvi più fortunati.
Ebbene ecco che cosa è successo... era una notte buia e tempestosa... spero che quest'incipit vi abbia invogliato a leggere un po' di più, ma ora seriamente vi introduco l'argomento: 

"SE TROVI L'UOMO DELLA TUA VITA, SAPPI CHE è GIA' DI UN'ALTRA."

E' passato più di un anno da quella fatidica sera che per me segnò l'inizio dell'autodistruzione, già, pensavo che dopo quel giorno non sarei più riuscita ad interessarmi ad un ragazzo. Ho fatto radicare in me il pregiudizio che tutti gli uomini sono stronzi. Ebbene, dopo mesi di terapia per rimettermi in careggiata, lacrime e tentativi vari e goffi di dimenticare una persona, beh posso dire che forse forse ci sto riuscendo... forte eh? Solitamente si smalitsce prima la sbornia di una relazione finita, ma io ho i miei tempi di maturazione. Ebbene eccomi qui, questa sera con il sorriso sulle labbra a prenderla a ridere la mia ennesima sfiga.
Non è raro incrociare nella propria vita un ragazzo di bell'aspetto, ed è anche riprovato che tagazzo bello=stupido, ma quando questo binomio viene meno, e ad un bel fisico, un viso affascinante, si uniscono anche quelle caratteristiche di intelligenza, buona volontà ed amore per la buona musica e soprattutto per i libri, è in quel momento che ti chiedi se sia reale o meno la persona che hai difronte, e cominci a sorridere pensando che non è solo la proiezione della tua mente.
Bene, passare una serata a chiacchierare con questa persona, che nota di te piccole sfumature che, neanche persone che sono state con te hanno notato, ti fa sentire bene. Diciamo che anche il più sottile complimento potrebbe farti sentire al top. Ebbene, la vecchia me, a questo punto, sarebbe partita con una sviolinata autolesionista, oppure con mille "seghe mentali" legate ad un evento che non succederà mai. Ma la nuova me, sorride alla sfiga che ha, eh si, perchè questo ragazzo semi perfetto, esiste ma, come già detto è impegnato. 
Bene, analizziamo... ragazze mie, o care lettrici, vi immagino un po' come me, e quindi deduco che possiate capire, non è per cattiveria che ve lo dico, ma fatevene una ragione supposto che l'uomo ideale esista, mettetevi l'anima in pace, sarà già impegnato. E' una legge universale, che ancora devo comprendere, ma esiste, ed è corroborata da anni e anni di sfighe amorose o persone che hanno avuto l'analoga esperienza. Ammettiamolo, siamo lì a sognare il nostro Mr. Darcy e non possiamo aspettarci che sia libero. Sarebbe folle, un soggetto del genere se l'è accalappiato prima qualcun'altra no? Ed è qui che mi chiedo: perchè cazzo (scusate il francesismo) il destino mi ha fatto incrociare la vita con quella dell'imbecille che mi ha distrutta, invece di farmela incrociare con quella dell'uomo che rientra perfettamente nella mia visione dell'uomo ideale? Potevo evitare di perdere tempo no? Ma come ben sappiamo lassù hanno uno strano senso dell'uomorismo, e quindi non resta che farsi una bella risata e farsi passare ogni idea così com'è venuta.
Però, se mi è concesso, sono felice di aver scoperto chel'uomo ideale esiste... almeno il mio... però peccato che è impegnato.
Docli sogni lettrici e lettori, e non perdete la speranza di meravigliarvi ancora =)
Vostra
Marty

Nessun commento:

Posta un commento