DIARIO DI UNA SOGNATRICE SULLA LUNA

Benvenuti sognatori,
questo è il mio piccolo mondo, la tana del Bianconiglio dove sono caduta, e dalla quale non ho poi tanta voglia di uscire. Questo è il diario di una sognatrice sulla Luna, lontana dalla terra, ma immersa nei suoi meccanismi, dalla Luna, mio rifugio rifletto su quello che è il mio percorso, su quelli che sono i percorsi di chi incontra la mia strada.
Mettetevi comodi e leggete se ne avete voglia.
Buon viaggio sognatori

N.B. Le foto che trovate nella sezione "Pensieri in Foto" sono scaricate dal web tramite ricerca immagini su Google, le frasi sono tratte da libri, fumetti. Il Blog rispetta i diritti d' autore citando le fonti.

Sognatrice sulla Luna




giovedì 10 maggio 2012

Torni

Torni, torni sempre, anche contro la mia volontà. Torni a smuovere qualcosa dentro, un sentimento, una paura, un'emozione. Torni e lo fai senza volerlo, o perchè ti evoco nominandoti. Che stupida cosa sono i nomi, rendono reale una persona, ma credo che proverei lo stesso dolore latente anche se tu non avessi un nome, mi basta ricordare il tuo volto, che conoscevo a memoria, ogni espressione la disegnavo nell'aria tracciando il tuo profilo, ancora oggi, se muovo il dito nell'aria ridisegno quel profilo, come se il mio dito non volesse dimenticarlo.
Torni, torni ancora, ed io non sono pronta a questa presenza che avevo cacciato, che volevo dimenticare, e mi trovo ancora innamorata di te, di quel noi che era solo una vana speranza ed una reale bugia.
I giorni passano, è passato un anno, giorni di abbandono, di percorsi iniziati ed abbandonati, sono passati mesi di strazio e di rinascita, eppure continua a ferirmi il tuo nome, e se non il tuo nome il tuo ricordo, e se non il tuo ricordo il tuo profilo disegnato automaticamente nell'aria.
Torni ma non torni fisicamente, troppo codardo? O solamente una persona priva di sentimenti?
Torni come una valanga che ora riesco ad arginare, ma qualche crepa si forma, piccole crepe che riaggiusto repentina, perchè so che poi torni, per quanto io abbia razionalizzato tutto, per quanto io sappia che non tornerai, basta poco, un ricordo per far tremare le fondamente dalla nuova me.
Torni in un ricordo che fa male, un male che prima riversavo su di me, ma che ora comincia è estraneo, torni ed io mi sento ancora avvolta dalle tue bugie.
Torni ed anche se fai male, io imparo a convivere con questo tornare... perchè tu torni e con te il dolore di un pensiero.

Nessun commento:

Posta un commento