DIARIO DI UNA SOGNATRICE SULLA LUNA

Benvenuti sognatori,
questo è il mio piccolo mondo, la tana del Bianconiglio dove sono caduta, e dalla quale non ho poi tanta voglia di uscire. Questo è il diario di una sognatrice sulla Luna, lontana dalla terra, ma immersa nei suoi meccanismi, dalla Luna, mio rifugio rifletto su quello che è il mio percorso, su quelli che sono i percorsi di chi incontra la mia strada.
Mettetevi comodi e leggete se ne avete voglia.
Buon viaggio sognatori

N.B. Le foto che trovate nella sezione "Pensieri in Foto" sono scaricate dal web tramite ricerca immagini su Google, le frasi sono tratte da libri, fumetti. Il Blog rispetta i diritti d' autore citando le fonti.

Sognatrice sulla Luna




mercoledì 13 giugno 2012

Italia riflessa

Buona notte sognatori,
oggi voglio essere impopolare e scrivere quello che penso della situazione italiana dell'ultimo periodo. Lo so che molti prima di me lo hanno fatto capendoci molto più di quello che posso fare io, ma devo sfogarmi, devo dirlo. Si accettano chiarimenti, correzioni e pensieri altrui.
Il tema della serata è

EVADERE L'ITALIA

Le imposte sono alle stelle, le pensioni lontane e ridotte al minimo, gli esodati parecchi e i disoccupati ancora di più. I precari affollano i posti di lavoro come le anime infernali facevano sprofondare la barca di Caronte, ed i giovani speranzosi di un futuro migliore sono troppi.
Se siamo arrivati a tanto, a mio avviso, se siamo arrivati a questa tragica visione della nostra povera Italia, che sembra più un girone dantesco che altro, è per colpa di chi ci ha governato, e non parlo solo dell'ultimo governo, ma di tutti i governi che abbiamo avuto, che hanno abusato dei loro poteri  FREGANDOSENE altamente delle problematiche della nostra Patria.
Ed eccoci ora con le pezze letteralmente al c***, a piangere sul latte versato da chi per anni ha mangiato sulle spalle dello Stato (politici per primi!). Se viviamo nel paese dei servizi scadenti, è forse per colpa di chi per anni ha evaso le tasse lamentandosi degli stessi servizi, ma non è difficile da capire, le tasse diventano servizi, se non paghi non hai servizi, e soprattutto, se non paghi, sei un maledetto parassita che campa sulle spalle di chi paga! E chi paga sono padri e madri di famiglia che si ritrovano lo stipendio dimezzato per colpa tua che hai i conti all'estero o meglio ancora non paghi le tasse!!!
Se non ci sono posti di lavoro è perché sono tutti occupati, e alcuni occupati da persone incompetenti che si sentono con il fondo schiena parato da una busta paga a tempo indeterminato, e che quindi si prendo il lusso di esser un peso per le aziende e per lo stato. Eh si, perchè bisogna pensare che ognuno di noi è un costo per l'azienda o per il posto statale, è comunque un costo, e se lavori bene, non sei più un costo ma una risorsa, un bene, che se pure ha un costo, diventa un bene aggiunto ad una "macchina" che funziona e che crea benessere e servizi.
Non è difficile da capire che se ognuno facesse la propria parte vivremmo tutti meglio. Ma no, evviva l'ipocrisia di comunisti con l'iPhone, di falsi invalidi, di capitalisti che accumulano nei conti esteri, di imprenditori che pagano in nero e di commercianti che non emettono gli scontrini!
Tutto quello che state facendo adesso e che avete fatto in passato, ricadrà, e già ricade sui vostri figli, sulla generazione dei laureati che andranno a vendere panini da Mc Donald (senza nulla togliere a chi vi lavora)! Voi avete mangiato sulle spalle dello Stato e noi dobbiamo pagare le vostre evasioni! Voi avevate una visione del futuro che andava alla pensione, noi, il massimo del futuro che possiamo permetterci è domani!
E' facile ora dire che ci dissanguano di tasse! E non voglio difendere il governo, ma far vedere come errori di tutti, egoismi di tutti, hanno portato ad oggi ad un Italia impopolare, ad un Italia dissanguata!
Mettiamoci tutti la mano sulla coscienza, e cominciamo dal nostro piccolo a risollevare le sorti del nostro paese! Cominciamo dal pagare il biglietto per i mezzi, dal chiedere lo scontrino o la ricevuta!
Detto questo, sarò stata impopolare, ma dovevo dirlo, nessuno è innocente e tutti abbiamo colpa, ma dobbiamo rimontare in sella ed evitare che ci continuino a svuotare le buste paga!
Ora me ne torno sulla Luna, dove non esistono questi problemi, dove posso sognare in leggerezza.
Dolci sogni
Semplicemente vostra Sognatrice sulla Luna

2 commenti:

  1. Hai ragione! L'Italia è in una condizione pessima! Non per questo, però, bisogna smettere di sperare che la situazione cambi! davvero bel post! Complimenti
    martina, la sognatrice!

    RispondiElimina
  2. Comunque ti ho assegnato un premio nel mio blog!!! Se ti va passaci!

    RispondiElimina