DIARIO DI UNA SOGNATRICE SULLA LUNA

Benvenuti sognatori,
questo è il mio piccolo mondo, la tana del Bianconiglio dove sono caduta, e dalla quale non ho poi tanta voglia di uscire. Questo è il diario di una sognatrice sulla Luna, lontana dalla terra, ma immersa nei suoi meccanismi, dalla Luna, mio rifugio rifletto su quello che è il mio percorso, su quelli che sono i percorsi di chi incontra la mia strada.
Mettetevi comodi e leggete se ne avete voglia.
Buon viaggio sognatori

N.B. Le foto che trovate nella sezione "Pensieri in Foto" sono scaricate dal web tramite ricerca immagini su Google, le frasi sono tratte da libri, fumetti. Il Blog rispetta i diritti d' autore citando le fonti.

Sognatrice sulla Luna




mercoledì 18 giugno 2014

Rinascere dopo una bella caduta, è qualcosa di indescrivibile. Ritrovarsi, ritrovare se stessi, con tutti i pregi ed i difetti.
Buongiorno tristezza? Oh no, non più nè buonanotte malinconia. Me ne sto sulla mia amata Luna a guardare tutti dall'alto, distante quanto basta per non bruciarmi o infettarmi ancora.
E' splendido ascoltare parole ed osservare gesti e capire la menzogna che nascondono, fingere di assecondare, ma lasciarsi scivolare tutto sopra.
Ho ritrovato me stessa perdendo la mia umanità, per fortuna direi.
"SEMPRE IN PIEDI" grida il mio tatuaggio, eh si sempre in piedi cadrò... sempre, perchè non mi farò più toccare da nulla. C'è chi dice che perdo qualcosa della mia vita... non credo, dopo aver perso il coraggio, la voglia di andare avanti, la fiducia in me stessa, l'amore la fiducia nell'umanità, non credo che ci sia altro da perdere... dopo aver perso tutto questo mi dico che non me ne importa più di nulla.
Una sera, qualcuno, mi ha detto che se ho un impulso devo seguirlo, e chi me lo ha detto è arrivato come una porta in faccia, sa farmi tremare l'anima e mancare il respiro, ma anche in tutta questa poesia non ci leggo nulla di speciale, umani siete umani, siamo umani privi di contegno e serietà, umani bugiardi per i quali lo scopo giustifica i mezzi, e allora sapete cosa vi dico, che io sulla mia Luna me ne sto tanto bene, lontana da tutti questi sentimenti, queste parole... Leggera, sincera... Vera.

Buonanotte sognatori
Vostra Sognatrice, finalmente, sulla Luna