DIARIO DI UNA SOGNATRICE SULLA LUNA

Benvenuti sognatori,
questo è il mio piccolo mondo, la tana del Bianconiglio dove sono caduta, e dalla quale non ho poi tanta voglia di uscire. Questo è il diario di una sognatrice sulla Luna, lontana dalla terra, ma immersa nei suoi meccanismi, dalla Luna, mio rifugio rifletto su quello che è il mio percorso, su quelli che sono i percorsi di chi incontra la mia strada.
Mettetevi comodi e leggete se ne avete voglia.
Buon viaggio sognatori

N.B. Le foto che trovate nella sezione "Pensieri in Foto" sono scaricate dal web tramite ricerca immagini su Google, le frasi sono tratte da libri, fumetti. Il Blog rispetta i diritti d' autore citando le fonti.

Sognatrice sulla Luna




martedì 1 novembre 2011

Si vive di piccole cose e grandi emozioni

Si vive delle piccole cose, di quelle gemme preziose disseminate nella vita. Di chiacchierate fino a tardi seduti sul muretto sotto casa, di risate di fronte ad una tavolata di amici. Si vive di canzoni cantate a squarcia gola in macchina mentre si è in viaggio. Si vive di respiri piccoli e continui, di ritmici battiti del cuore. Si vive di emozioni preziose e rare. Si vive di sorrisi dolci e di abbracci dolorosi. Si vive di stelle e di sentimenti. Di chiamate a tarda notte ad un amico che sta lì ad ascoltarti mentre in lacrime piangi. Si vive di consigli, di parole preziose che ti indicano la strada. Si vive di lenti battiti ritmici del cuore, di sangue che scorre veloce nelle vene, così veloce che neanche te ne accorgi che in te tutto si muove. Si vive di corse dietro l'autobus quando sei in ritardo, si vive di lente sigarette fumate guardando la luna. Di passeggiate in riva al mare e di poesia. Si vive di risate e di pianti, si vive di ricordi e sospiri la notte prima di chiudere gli occhi. Si vive di lente lacrime che accompagnano un pensiero, di forza prorompente che ti invade quando decidi di risollevarti. Si vive di lenti battiti, di respiri piccoli e continui. Si vive di pensieri, di persone, di coraggio. Di esami all'università, di lezioni infinite, di tempo che non scorre e che scorre troppo in fretta. Si vive di emozioni che scivolano lungo la schiena quando incontri gli occhi della persona amata. Si vive di lenti sospiri, di lunghi baci, di lacrime salate, di sorrisi e di pazzia. Si vive di treni in ritardo e di viaggi in aereo. Di battiti accellerati per la paura o per l'attesa. Si vive di farfalle nello stomaco e di urla disperate. Si vive d'amore e odio, si vive di tutto e di niente.
Si vive semplicemente con il cuore, si vive con la mente. Si vive di musica e di arte, di danze e stasi. Si vive di piccoli attimi e di infinite attese, di percorsi quotidiani e di nuove strade. Si vive di futuro e di passato, eppur sempre nel presente. Si vive di questo, di semplicità, di lealtà di verità. Si vive di tintinnii di bicchieri e di bottiglie di birra, di parole, di scambio. Si vive nell'oggi quello che eravamo in prospettiva di quello che saremo.
Si vive di piccole sfumature che danno al colore la sua vivacità.
Semplicemente... così io vivo.. di piccole cose e grandi emozioni.

Nessun commento:

Posta un commento