DIARIO DI UNA SOGNATRICE SULLA LUNA

Benvenuti sognatori,
questo è il mio piccolo mondo, la tana del Bianconiglio dove sono caduta, e dalla quale non ho poi tanta voglia di uscire. Questo è il diario di una sognatrice sulla Luna, lontana dalla terra, ma immersa nei suoi meccanismi, dalla Luna, mio rifugio rifletto su quello che è il mio percorso, su quelli che sono i percorsi di chi incontra la mia strada.
Mettetevi comodi e leggete se ne avete voglia.
Buon viaggio sognatori

N.B. Le foto che trovate nella sezione "Pensieri in Foto" sono scaricate dal web tramite ricerca immagini su Google, le frasi sono tratte da libri, fumetti. Il Blog rispetta i diritti d' autore citando le fonti.

Sognatrice sulla Luna




domenica 27 maggio 2012

Ripercorrersi al contrario: try to be calm

Buona notte sognatori!
Si conclude finalmente questa ennesima giornata piena ma bella, voi come siete stati?
Eccomi qui a dedicarvi del tempo dalla mia postazione sulla Luna. Me ne sto qui a guardare la Terra, accoccolata sullo spicchio della bianca dea che mi culla.
Mettetevi comodi, rilassatevi e sorseggiate una camomilla, se come me siete in overdose di zuccheri!
Ed ora vi introduco il tema della giornata:

PERCORSI RIPERCORSI, RIPERCORRERSI AL CONTRARIO

Ebbene si, un titolo pazzoide per dire cose normali, e per attirare sicuramente la vostra attenzione, già così mi sono assicurata che abbiate letto almeno sette righe. Se volete continuo a scrivere a vanvera, così arrivate a dieci =).
Seriamente ora... quante volte ci lamentiamo che il nostro quotidiano è routine? E ci lamentiamo che non arrivi mai nulla di innovativo? Quanti di voi non aspettano la famosa "botta di culo"?
Queste domande ci rendono infelici, creano aspettative troppo alte ed idealizzate e ci allontanano dalla serenità interiore che ci porterà serenità-
Non voglio fare il guru, nè tanto meno la sapientona, ma posso riportarvi la mia personale esperienza. Chi ha avuto il coraggio di leggere un po' il mio blog, avrà sicuramente notato il pessimismo aleggiante su pagine e pagine di lamenti,  ricordi, paure, che hanno percorso il mio essere fino a sfibrarlo, ma ecco alcuni consigli che mi hanno aiutata a tornare ad essere felice, serena, sorridentete... e se credete che la felicità sia troppo, almeno puntate alla serenità.
Il primo consiglio? SCEGLIERE DI ESSERE FELICI, ogni giorno dobbiamo svegliarci e dire: "oggi sono felice", anche se l'umore vorrebbe portarci a tutt'altro stato d'animo.
Il secondo consiglio è di tipo pratico, fate una buona colazione, bevete un buon caffè e dedicatevi un momento di tranquillità per accumulare energie.
Il terzo consiglio è quello di mettersi sempre qualcosa di colorato, una maglia, una sciarpetta, un ciondolo, colore ci vuole colore!
Il quarto? Beh il quarto è leggere almeno tre pagine del libro che abbiamo sul comodino al giorno.
Il quinto è il cuore di tutto questo post, che sarà breve a causa del sonno, è la SERENDIPITY, che vuol dire tanto, che fa tanto. Serendipity è il vivere il quotidiano ed il vedersi arrivare addosso qualcosa di inaspettato, un incontro, un'opportunità, o semplicemente il rendersi conto di potersi meravigliare di come siano inaspettati alcuni risvolti della propra routine.
Dobbiamo essere più sereni, prenderci meno sul serio e sorridere, dobbiamo trovare il nostro spazio, rispettare le nostre ambizioni, ma non fare di queste lo scopo della vita. Bisogna ripercorrersi a ritroso, e recuperare tutte quelle piccole cose che ci rendono felici, sereni, migliori.
Equilibrio, leggerezza, serenità, sorriso, affetto, serendipity e meraviglia, ecco gli ingredienti, a mio avviso, ideali per intraprendere un cammino di cambiamento, riscoperta di sé stessi e del proprio valore.
Buona notte sognatori,
noi che crediamo ancora nei sogni, siamo il respiro di questo mondo troppo materialista.
Vostra
Martina




2 commenti:

  1. Davvero un bel post... non sempre infatti è facile esser felici ed i consigli che hai dato tu son la giusta via per esserlo...
    "noi che crediamo ancora nei sogni, siamo il respiro di questo mondo troppo materialista" e questa frase la adoro!!!! diverrà il mio mondo! xD
    Marty, la sognatrice
    P.S: sai per caso come poter mettere la musica di sottofondo nel blog???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marty la sognatrice =), sono felice che quello che scrivo ti faccia riflettere e ti dia degli spunti... Credo veramente che chi crede nei sogni dia respiro a questo mondo, e sono lieta di vedere che anche tu sei tra questi... sognare non costa nulla, anzi, ti arricchisce!
      Per quanto riguarda il mettere la musica sul blog, mi dispiace ma anche per me è un mistero =(
      Torna presto a trovarmi, sei la benvenuta =)
      Semplicemente
      Sognatrice sulla Luna

      Elimina