DIARIO DI UNA SOGNATRICE SULLA LUNA

Benvenuti sognatori,
questo è il mio piccolo mondo, la tana del Bianconiglio dove sono caduta, e dalla quale non ho poi tanta voglia di uscire. Questo è il diario di una sognatrice sulla Luna, lontana dalla terra, ma immersa nei suoi meccanismi, dalla Luna, mio rifugio rifletto su quello che è il mio percorso, su quelli che sono i percorsi di chi incontra la mia strada.
Mettetevi comodi e leggete se ne avete voglia.
Buon viaggio sognatori

N.B. Le foto che trovate nella sezione "Pensieri in Foto" sono scaricate dal web tramite ricerca immagini su Google, le frasi sono tratte da libri, fumetti. Il Blog rispetta i diritti d' autore citando le fonti.

Sognatrice sulla Luna




venerdì 1 giugno 2012

forgotten memories

Buona notte songatori,
che si dice sulla terra? Io me ne sto qui accoccolata sullo spicchio della Bianca Dama a pensare( oggi sono un po' malinconica), e pensa che ti ripensa, eccomi a condividere con voi quello che mi frulla nella mente.
Il titolo di oggi?

RICORDI DIMENTICATI

Ebbene sì, un titolo che cade in contraddizione...
I ricordi sono, a mio avviso, la peggior forma di tortura che sia mai stata creata. Ci sono ricordi belli, tutti ne abbiamo alcuni, quelli che ti fanno sorridere e stare bene, che ti fanno tornare la voglia di fare esperienze simili a quelle che ti hanno segnato così in positivo. E poi, ci sono i ricordi pesanti, quelli che non se ne vanno, che restano tatuati sotto la corazza che tiriamo su per non farci ferire. Sono quei ricordi che ti tengono sveglia la notte, che ti fanno piangere e passare attimi di panico.
Assurdo vero?
Perchè, mi chiedo, dobbiamo ricordare ciò che ci ha fatto male?
Ebbene, parte del mio blog è dedicato a questo ricordo, ricordo di una persona, ricordo che a volte torna... Era un po' che credevo di essere "guarita", non pensavo più a lui, nè a quel noi che tanto amvo. Presa da mille cose da fare, da giornate intense, da nuove conoscenze... ero così distante da quel dolore che per quasi un anno ha appestato la mia vita come un'epidemia. Poi, ieri, ho avuto una strana sensazione mentre stavo in treno e tornavo a casa. Sono passata per la stazione di Firenze, ed il treno ha fatto una sosta, amo la città e vi sono legati molti ricordi... ma dicevo, una strana sensazione è salita dal cuore, tristezza... ma per cosa? Ricercavo nella mente il perchè di un'emozione così negativa, ormai così lontana dalla mia persona! Tristezza profonda, mal-essere, malinconia... Cercavo nella mente un perchè, lo cercavo con foga, come si fa quando ti squilla il cellulare buttato in borsa e sai che aspetti una chiamata importante, tiravo fuori ogni pensiero, uno dopo l'altro. Solo quando il treno è ripartito mi sono ricordata... ricordata del mio ricordo dimenticato. Lì proprio in quella città, in una stazione, incontrai al binario 7 alle ore 17.30 la persona che ha cambiato la mia vita... credevo in meglio, ma in realtà in peggio. Tutte quelle emozioni provate e dimenticate, son riemerse in un ricordo che ha un nome, un luogo, una vita ed un dolore. Ansia, attesa, amore e speranza, paura e terrore, tutto quello che avevo provato nel veder quegli occhi azzurri sorridermi, il sapore di quel bacio era tornato sulle mie labbra, il calore di quella voce e la forza di quelle braccia, quel noi che per un momento è tornato... mi ha distrutta per pochi secondi, il tutto si è risolto in una lacrima.
Ecco, dunque, perchè i ricordi sono letali, tornano anche se dimenticati e lasciano dietro una scia di malinconia, l'amaro in bocca per un po'. Un ricordo dimenticato, porta con sé anche tutto il dolore che si è vissuto, la fatica per riporlo in un cassetto.
Voglio essere felice, lo scelgo tutti i giorni, eppure, quel ricordo ormai dimenticato è tornato a bussare e a portare con sé un po' di tristezza... ma la nuova me è riuscita a combatterlo.
Dolci sogni sognatori, dormite sereni cullati dai raggi di Luna, e siate sempre forti, forti nel riporre nel dimenticatoio quello che vi ha fatto male, imparate dagli errori e tornate a sorridere.
Semplicemente vostra
Sognatrice sulla Luna (Marty)

2 commenti:

  1. è vero i ricordi delle volte fanno male...molto male. Può sembrare che siano stati sepolti, ma basta pochissimo perchè tornino a galla. Mi spiace per te e spero che un giorno potrai ricordarlo non con tristezza, ma con malinconia od addirittira felicità, ripensando ai bei momenti...
    Un bacio
    Marty, la sognatrice

    RispondiElimina
  2. Ciao Marty, ti ringrazio per le belle parole. Si credo anche io che i brutti ricordi prima o poi passeranno, e si tramuteranno in leggera malinconia, ma spesso è difficile non lasciarsi prendere dallo sconforto quando tornano a bussare... Prima ti avrei detto che rimangono e non ci si può far nulla, ora posso dirti che quando tornano i ricordi dimenticati (che in realtà sono tutti legati ad un'unica persona) cerco di combatterli, accetto che ci siano, ma non lascio che condizionino la mia gioia, non più.
    Un bacio
    Marty, Sognatrice sulla Luna

    RispondiElimina