DIARIO DI UNA SOGNATRICE SULLA LUNA

Benvenuti sognatori,
questo è il mio piccolo mondo, la tana del Bianconiglio dove sono caduta, e dalla quale non ho poi tanta voglia di uscire. Questo è il diario di una sognatrice sulla Luna, lontana dalla terra, ma immersa nei suoi meccanismi, dalla Luna, mio rifugio rifletto su quello che è il mio percorso, su quelli che sono i percorsi di chi incontra la mia strada.
Mettetevi comodi e leggete se ne avete voglia.
Buon viaggio sognatori

N.B. Le foto che trovate nella sezione "Pensieri in Foto" sono scaricate dal web tramite ricerca immagini su Google, le frasi sono tratte da libri, fumetti. Il Blog rispetta i diritti d' autore citando le fonti.

Sognatrice sulla Luna




lunedì 23 luglio 2012

La pioggia rattrista fino ad un certo punto

Buon pomeriggio sognatori,
eccomi qui, sempre io a tediarvi con le mie riflessioni sconclusionate, che nascono dal fumo della mia sigaretta, che libero aleggia nell'aria.
Cosa scrivervi? Pensieri... che tornano

SOTTO LA PIOGGIA PENSARE...
PENSIERI UMIDI


Si è conclusa un'altra tappa della mia esistenza, con un altro bell'attestato da appendere al muro. Sono fiera di me, felice del mio percorso, di tutta la forza che ho tirato fuori negli ultimi mesi... Mi è costato fatica, come sempre,perchè non si conquista nulla senza lottare.
Osservo tutta felice i miei successi, sono fiera... eppure qualcosa in profondità tedia la mia serenità. Un pensiero, un ricordo... quel ricordo, portato dall'aria milanese che ha oggi Roma. Il ricordo per eccellenza che è capace di distruggere in un attimo solo tutta la mia serenità.
La pioggia lo ha portato, ne sono sicura, questa giornata uggiosa e grigia che ha spazzato via il sole ed il caldo, è colpa della pioggia.
Ritengo stupido bloccarsi su questo pensiero, ma ho la necessità di fermarmi e chiedermi: chissà se sarai felice dei miei successi...
Non posso fare a meno di pensare che i miei successi sarebbero stati per lui qualcosa di importante, e sicuramente ho sentito la mancanza del suo appoggio. Stupida, stupida assenza.... arriva e si fa sentire in queste cose. Inizialmente ti manca la fisicità di una persona, la sua presenza tramite chiamate o cose del genere, poi... poi ti abitui a non ricevere più notizie, ad addormentarti sola e tra le lacrime, a smettere di progettare e sognare... ma quel vuoto che rimane quando fai qualcosa di bello e senti la necessità di dirlo a qualcuno di importante... quel vuoto non ci si abitua a riempirlo e ad ignorarlo.
Un vuoto che c'era il giorno della mia laurea l'anno scorso, un vuoto che c'è stato il giorno del mio primo collouio di lavoro, un vuoto che c'è stato il giorno dell'ipotetico anniversario, del mio compleanno, della mia selezione per il master, della consegna del diploma di master, ed oggi...
Un vuoto che ripercorre un anno... un vuoto che ritorna quando... quando... quando qualcosa di importante accade...
E si, ho superato la delusione, l'assenza, l'odio... ho superato tutto di quella relazione autolesionista... ma non supero questo vuoto... momentaneo...
Un pensiero, stupidamente, ancora vola... vola verso quel ricordo, verso quegli occhi... e riporta con se sensazioni belle e brutte... che si celano dietro il silenzio del cuore, che per qualche istante smette di tamburellare nel petto. Si celano dietro il sospiro lento.
La pioggia oggi ha accentuato questo vuoto... la pioggia.
E prima di risollevarmi, mi abbandono qualche istante ancora a questo ricordo che non ha volto... un momento solo... per non dimenticare l'errore che ho fatto ad innamorarmi, e che non commetterò più.
Ed ora sognatori, lascio sfumare la mia sigaretta, e con il fumo lascio andare anche questo momento, perchè, in fondo, nonostante la pioggia io voglio continuare a sorridere.
Semplicemente Vostra
Sognatrice sulla Luna

1 commento: