DIARIO DI UNA SOGNATRICE SULLA LUNA

Benvenuti sognatori,
questo è il mio piccolo mondo, la tana del Bianconiglio dove sono caduta, e dalla quale non ho poi tanta voglia di uscire. Questo è il diario di una sognatrice sulla Luna, lontana dalla terra, ma immersa nei suoi meccanismi, dalla Luna, mio rifugio rifletto su quello che è il mio percorso, su quelli che sono i percorsi di chi incontra la mia strada.
Mettetevi comodi e leggete se ne avete voglia.
Buon viaggio sognatori

N.B. Le foto che trovate nella sezione "Pensieri in Foto" sono scaricate dal web tramite ricerca immagini su Google, le frasi sono tratte da libri, fumetti. Il Blog rispetta i diritti d' autore citando le fonti.

Sognatrice sulla Luna




lunedì 9 luglio 2012

Pensiero poco pensato trascritto in una poca pensata successione di parole

Buona notte sognatori,
eccomi qui sulla mia amata Luna, tutta sola, a godermi il silenzio dell'universo.
E' un po' che non mi dedico al mio piccolo spazio di infinito... ed eccomi qui adesso, senza neanche un titolo strambo da proporvi. Non so a che pensare, nè che scrivere. Sono in preda ad un terremoto emotivo e vitale. Si stanno per concludere due importanti tappe di questi mesi, la scuola di inglese ed il master, e ne sono felice, una nuova bandierina sul mio percorso. Seppure felice per queste cose, altre piccole cose hanno creato un piccolo terremoto emotivo... no niente farfalle nello stomaco... è forse questo che mi crea dispiacere... nessuna aspettativa, nessuna necessità di sentire o vedere la persona che frequento, squallido? Probabilmente penserete questo, ma quando un raporto comincia chiarendone la natura, perchè mai uno dovrebbe giudicarlo?
Sono sempre stata romantica, sognatrice... il mio uomo ideale è il protagonista di un romanzo della Austen. Sono sempre stata affascinata dalla galanteria e le buone maniere, dalle sorprese e dalle pazzie. E l'unica volta che mi sono innamorata è stato di una persona ben lontana da questi canoni... stupido eh? Non è stato bello toccare il fondo per una delusione e trovare la forza di risalire, perchè mai ora dovrei avere delle aspettative o dei sentimenti? Infondo non sono tutti uguali gli uomini?
Lo so che è un discorso qualunquista, ma vedo troppa falsità ed indecisione attorno a me. Esempio un uomo impegnato che sono anni che continua a scrivermi dicendomi che io sarei dovuta essere la sua scelta... e allora mi chiedo ed ho chiesto a mr coerenza: "perchè non lo sono stata?", il mio ex, sempio lampante di instabilità mentale ed emotiva: "non so più se ti amo, forse si" secondo voi è normale? Potevo io aspettare che prendesse una decisione, finendo così di uccidere il mio orgoglio? E poi vogliamo parlare di un ragazzo che è palesemente attratto da me, che me lo ha fatto capire ma che è felicemente impegnato? Secondo voi dovrei io espormi in prima persona nella speranza che lui lasci la sua attuale fidanzata? Visto tutto questo cosa posso pretendere io da una persona? Non mi sento in colpa per non provare sentimenti trascinanti, nè per aver chiaramente detto che non ho aspettative, perchè in realtà non ho aspettative per nulla.
Non credo di essere una cattiva persona per il solo fatto che non sento le farfalle nello stomaco verso la persona che pseudo frequento, che poi neanche ci frequentiamo, insomma non saprei neanche dare una definizione, ergo perchè mai dovrei anche solo minimamente sentirmi in colpa?
Sono strana vero? Ma più che strana direi realista disillusa, si ecco i due aggetivi che fanno per me.
Non voglio pensare che esista una maniera giusta per fare le cose, soprattutto se si parla della sfera sentimentale, che senso ha dire che è giusto fare in un modo invece che in un altro? Infondo abbiamo di fronte sempre un'altra persona che potrebbe reagire in maniere differenti, ed è proprio per questo che è sbagliato partire con la testa per viaggi mentali che sono veri e propri voli nella tana del Bianconiglio!
I sentimenti, la sfera amorosa, è il regno dell'anarchia più totale, vige la legge del più forte, anche se non dovrebbe essere così in amore vince chi è criptico ed egoista. E se questa è la regola, che senso ha progettare, avere aspettative o ancor di più innamorarsi?
Non c'è nulla di sbagliato nell'uscire con qualcuno provando solo attrazione fisica, nulla di male nel tenersi a distanza da eventuali coinvolgimenti.
E dopo questa ambigua pagina scritta di getto (spero abbia un senso, in caso contrario prendetela come un brain storming), vi saluto e me ne torno al silenzio della mia amata Luna. Qui lontana dal mondo, tutto sembra più bello e meno complicato.
Dolci sogni sognatori,
semplicemente vostra Sognatrice sulla Luna

Nessun commento:

Posta un commento