DIARIO DI UNA SOGNATRICE SULLA LUNA

Benvenuti sognatori,
questo è il mio piccolo mondo, la tana del Bianconiglio dove sono caduta, e dalla quale non ho poi tanta voglia di uscire. Questo è il diario di una sognatrice sulla Luna, lontana dalla terra, ma immersa nei suoi meccanismi, dalla Luna, mio rifugio rifletto su quello che è il mio percorso, su quelli che sono i percorsi di chi incontra la mia strada.
Mettetevi comodi e leggete se ne avete voglia.
Buon viaggio sognatori

N.B. Le foto che trovate nella sezione "Pensieri in Foto" sono scaricate dal web tramite ricerca immagini su Google, le frasi sono tratte da libri, fumetti. Il Blog rispetta i diritti d' autore citando le fonti.

Sognatrice sulla Luna




lunedì 24 dicembre 2012

... bisogna sempre avere una via di fuga...

Bisogna riuscire a scappare nella vita, avere sempre la possibilità di dire: "non ho voglia di rischiare, non questa volta", serve sempre una via di fuga, come nei palazzi, quando tutto va a fuoco serve una via sicura per fuggire, anche se poi si rimane per un po' intossicati dal fumo.
Il fuggire viene sempre visto come qualcosa di sbagliato, ma non è così, anche la fuga ha il suo perchè, non solo accezioni negative. Si scappa per sopravvivere, perchè il coraggio non sempre paga, anzi la maggior parte delle volte crea solo martiri delle cause perse.
Si deve poter fuggire per amor proprio, come si fa nelle emergenze, anche nella vita ci serve la segnaletica luminosa che ci indica la porta che ci rendrà salvi.
Non credo a chi dice che non è mai fuggito dalle situazioni difficili della vita, tutti, anche solo per alcuni istanti, ci siamo rinchiusi nel nostro mondo, e non è quella una fuga, anche se momentanea, non cambia la sua natura.
Cerchiamo sempre un posto dove fuggire, una zona di confort dove starcene, sempre fissiamo quella luce che si chiama salvezza da situazioni scomode.
Non siamo ipocriti, in fondo, tutti sappiamo che bisogna sempre avere una via di fuga ... dai luoghi, dai discorsi, dai ricordi, dalle persone... soprattutto dalle persone.
Semplicemente
Sognatrice sulla Luna

Nessun commento:

Posta un commento