DIARIO DI UNA SOGNATRICE SULLA LUNA

Benvenuti sognatori,
questo è il mio piccolo mondo, la tana del Bianconiglio dove sono caduta, e dalla quale non ho poi tanta voglia di uscire. Questo è il diario di una sognatrice sulla Luna, lontana dalla terra, ma immersa nei suoi meccanismi, dalla Luna, mio rifugio rifletto su quello che è il mio percorso, su quelli che sono i percorsi di chi incontra la mia strada.
Mettetevi comodi e leggete se ne avete voglia.
Buon viaggio sognatori

N.B. Le foto che trovate nella sezione "Pensieri in Foto" sono scaricate dal web tramite ricerca immagini su Google, le frasi sono tratte da libri, fumetti. Il Blog rispetta i diritti d' autore citando le fonti.

Sognatrice sulla Luna




giovedì 10 gennaio 2013

"colpevolezza, irresistibile colpevolezza"

Mettere le cose in chiaro... per me o per gli altri? A me andava bene, andava bene la situazione fino a quando... fino a quando non mi sono resa conto che un po' a te ci tengo, e tu l'avevi capito prima di me, ma non posso farci nulla, parto con i più buoni propositi di cinismo e freddezza, ma se ne vale la pena mi affeziono, e questa volta mi sa che la pena ne vale... perchè dopo due anni che allontano tutti, se ti ho lasciato avvicinare forse è perchè alla fine in te c'è qualcosa di più che negli altri (nonostante tu dica che io ho una visione troppo alta di te)... O forse me ne sono uscita con questa cosa perchè per paura di qualcosa sto ridando valore alle cose ed alle persone?
Io non lo so, e mi dispiace per una squallida telefonata, e mi dispiace per il mio essere stata invadente nei modi di fare, ma capendo il mio errore ho provato a cambiare.
Ma non è una questione di colpe, nè di caratteri, è una questione di... di non so neanche cosa, ma avevo bisogno di togliermi questo peso dallo stomaco (rischio vomito come sempre), di dirtelo, pur conoscendo la risposta.
Ne è valsa la pena? Non lo so, ma te l'ho detto, almeno non mi pentirò di non averlo detto, ma detto cosa poi? Che mi sto affezionando a te? Che quando avevi messo le cose in chiaro sul nostro rapporto a me andava bene ma che poi, vuoi o non vuoi mi sono resa conto che alla fine il mio tempo, con te, è ben speso? Che senso ha, però continuare, se interpretiamo il tempo in maniera diversa?
Se è una colpa rendersi conto che un po' di affetto lo si prova, allora sono colpevole di aver ricercato le tue attenzioni, di aver abusato dei tuoi baci e dei tuoi abbracci, perchè alla fine, non ci sto poi così male abbracciata a te.
Sono colpevole, lo ammetto, ma l'errore di non dire più quello che penso o provo, beh non lo commetto più. Consapevole della tua reazione, dovevo dirtelo, te l'ho detto, ed ora... ora ne pago le conseguenze... azioni, reazioni, la vita è fatta così, tutto si muove nulla è stabile, sante parole.
Detto questo sognatori, tornate nel vostro regno, io me ne torno sulla mia amata Luna, lì sù me ne sto tanto bene!
Semplicemente vostra
Martina, la sognatrice sulla Luna

Nessun commento:

Posta un commento