Buona notte sognatori,
sono in preda al panico mentro preparo la valigia per andare 2 giorni fuori, e mi rendo conto di non aver voglia di piegare panni, ecco perchè sono migrata sulla Luna che oggi è crescente e si mostra in tutta la sua argentea sensualità. Mi son portata un po' di pensieri e qualche nota malinconica, che non volevo tenermi per me, e allora che fare? Potevo lasciarmi macerare da un ricordo e poi stare male? NO! Ho deciso di scrivere ed ecco il tema di questa serata, per chi volesse leggere:
LETTERA CHE MAI TI SPEDIRO'...
POCHE RIGHE CHE SPERO SIANO ALL'ALTEZZA
DEL CERVELLO CHE NON HAI MAI AVUTO
Non posso cominciare questa lettera con un caro,
perchè probabilmente non lo sei più al mio cuore, nè posso cominciarla con una parolaccia, potresti non continuare, allora proprio perchè non so come appellarti comincio e basta.
perchè probabilmente non lo sei più al mio cuore, nè posso cominciarla con una parolaccia, potresti non continuare, allora proprio perchè non so come appellarti comincio e basta.
Potresti pensare che questa sia una lettera per ricominciare, oh togliti subito quest'idea dalla testa, perchè ho smesso con l'autolesionismo! Potresti pensare che sia piena di insulti o cose del genere, ma ti rassicuro subito dicendoti che non scendo tanto in basso. Addirittura la tua mente potrebbe pensare che questa sia una lettera per farti notare, con sottigliezza ed argume, quanto tu sia inferiore, intelligentemente parlando, alla mia persona, ma non preoccuparti, a ribadire questo concetto ci han pensato i tuoi comportamenti, non solo con me, ma in tutta la tua esistenza, quindi tranquillo diciamo che vengo in pace.(Dimmi se vado troppo veloce per il tuo cervello)
Ho riguardato le nostre foto, si... le ho ancora, non nell'album degli orrori, ma in un album normale, le guardavo impaurita, si perchè le ultime volte che l'ho fatto, e parliamo di qualche mese fa, la mia reazione era andare a vomitare per l'ansia, il dolore che il tuo volto mi provocava. Questa volta invece la decisione l'ho presa sapendo che non sarebbe successo tutto questo. Sai perchè l'ho fatto? No, ti ho detto che non è per l'autolesionismo, perchè mi stavo sforzando di ricordare il tuo viso. Ero lì a fare la valigia e pensavo che il tuo profilo non me lo ricordo più, come anche la tua voce, come anche il tuo volto ed il tuo corpo. Hai perso consistenza, sei solo una sorta di presenza che di tanto in tanto ritorna nei pensieri lasciandosi dietro un po' di malinconia. Ma ecco, io... di te ricordo solo gli occhi, per il resto ho bisogno di riguardare un'immagine. Li ricordo perchè sono quelli di un bugiardo, e soprattutton perchè rivedendoli in foto risultano essere vacui, come la tua testa.
Sai non mi sono neanche aumentati i battiti, tutto normale, tutto come se vedessi una qualunque foto. Beh c'è da dire che gli occhi miei erano quelli di un'innamorata, ma... sai mi rendevo conto di come sorridevo tirata e di come le nostre foto sono tutte girgie. Ci siamo incontrati in una giornata di pioggia, e poi la nebbia ha scandito gli altri incontri.
Poi, dopo aver visto le tue foto, scorrendone delle altre mi sono capitate foto recenti, nuove... sai la prima cosa che mi ha colpito di queste foto? Sorrido serena, quel sorriso che non mi hai mai dato tu, ora, rispetto a prima, sono serena, sono bella, si posso dirlo sono bella, raggiante e solare come mai. So che non ti interesserà, però devo dirtelo, ti sei lasciato scappare proprio una bella ragazza, anche perchè so che una delle tue dopo di me, beh diciamo che la chiamano comodino o cancello intruppato e con tanti altri soprannomi carini...
Ma lasciando perdere l'aspetto fisico, quello che voglio dirti è che tu mi hai persa, forse io sarò stata pensante per una serie di motivi che non sto qui a spiegare, ma tu mi hai persa.
Si perchè io non ti ho perso, io ho scelto di andarmene, spinta sicuramente dal tuo essere stronzo, bugiardo, incostante, ragazzino, depresso cronico etc., ma io a differenza tua ho deciso.
Ho deciso di lasciarti ed anche di stare male, ma una volta toccato il fondo, invece di starmene lì a piangere, come facevi tu per tutti i tuoi problemi, anche lì io ho preso una decisione, ed ho deciso di risollevarmi. Ho sofferto e mi sono rimessa in discussione, ma ho deciso... io ho deciso ed ora decido ogni giorno di sorridere ed essere felice. Perchè, sai, stare con te è stato bello, io mi ero innamorata, ma tu... tu mi rendivi una persona piccola, lontana da quella che sono ora, tu mi buttavi nel tuo mondo incasinato senza darmi scelte, ed io subivo i tuoi amici, la tua famiglia, la tua vita... Ma ora... ora mi rendo conto che chi ci ha perso qualcosa sei tu.
E ti lascio con una citazione del nostro autore preferito, o dovrei dire MIO, dato che tu essendo di 4 anni più piccolo di me sei arrivato dopo e quindi hai copiato la tua inclinazione al nichilismo dalla sottoscritta:
Meglio esser pazzo per conto proprio,
anziché savio secondo la volontà altrui
(Nietzsche)