DIARIO DI UNA SOGNATRICE SULLA LUNA

Benvenuti sognatori,
questo è il mio piccolo mondo, la tana del Bianconiglio dove sono caduta, e dalla quale non ho poi tanta voglia di uscire. Questo è il diario di una sognatrice sulla Luna, lontana dalla terra, ma immersa nei suoi meccanismi, dalla Luna, mio rifugio rifletto su quello che è il mio percorso, su quelli che sono i percorsi di chi incontra la mia strada.
Mettetevi comodi e leggete se ne avete voglia.
Buon viaggio sognatori

N.B. Le foto che trovate nella sezione "Pensieri in Foto" sono scaricate dal web tramite ricerca immagini su Google, le frasi sono tratte da libri, fumetti. Il Blog rispetta i diritti d' autore citando le fonti.

Sognatrice sulla Luna




mercoledì 12 settembre 2012

Lei

Lei, è molto che non parlo di lei... non è sparita, ma anzi lei è tornata. Cambiata, rinata dalle ceneri del suo passato. Forte e coraggiosa, lei, si aggira per il mondo e lo guarda con occhi diversi. Libera, lei è libera adesso da quel passato, da quella situazione, da quella storia che per più di un anno l'ha smembrata, sfibrata, uccisa. Lei, così fragile eppure così forte, ora torna a sorridere. Sorride nuovamente, anche se sa che qualcosa in lei si è spento, si è spento perchè è stata derubata di quella luce, di quella gioia del cuore che tutto le faceva vivere con passione ed emozione. Ma ora lei è tornata a riprendersi ciò che le appartiene. Per troppo tempo è stata spettatrice di una vita che le sfuggiva dalle mani, era lì e la guardava volare via, inerme. Svuotata, così si sentiva, svuotata di tutto, dell'amore, della passione, di ogni sorta di emozione! Apatica si trascinaca nell'esistenza che era grigia, tutto era grigio, tutto senza di lui era così vuoto. Ma ora è tutto diverso, rinasce più matura, più viva e più vera che mai, cinica, a volte, ma pronta a difendere la sua nuova serenità!
Ogni giorno, lei, si guarda allo specchio e sorride, si aggiusta i capelli, mette un velo di trucco, così giusto per mettere in risalto i suoi occhi che nuovamente brillano di quella luce che le era stata portata via. Ogni giorno ha il coraggio di non lasciarsi andare, di non riprendere quelle abitudini malinconiche che per troppo tempo l'hanno spenta. Ora lei è il fulcro della sua esistenza, prima tu lo eri, ed una volta che sei andato via, lei è crollata senza più un centro su cui gravitare. Ti ha dato tutto lei: amore, affetto, sogni e speranze... tu non le hai dato nulla, se non piccoli attimi di felicità, troppo brevi, troppo dolorosi da dimenticare. Ora lei splende, splende di luce propria di sicurezza e di forza. Ogni tanto lei, torna a te con il pensiero, ma dura un attimo, qualche istante... parla di te senza che le tremi la voce, parla del bello che ha vissuto... poi sorride e richiude il tuo ricordo in un cassetto. Ora non fai più male, ma sei un monito per lei, perchè sa che nulla di tutto quello che ha vissuto con te vorrà rivivere.
Lei... non la riconosceresti più... è talmente cambiata, talmente solare e bella che rimarresti abbagliato dal suo sorriso e saresti geloso...
Lei si chiede, però, ogni tanto se tu sia felice, perchè lei, comunque ti porta nel cuore, in un posto speciale, perchè lei ti ha amato molto e spera che tu possa sorridere ogni tanto. Un pensiero te lo rivolge... e tu ti chiedi mai come lei può stare? Egoista come sei suppongo di no.
Ma lei ti conosce e non rimane male di questa mancanza, non più, perchè lei è rinata dalle ceneri della sua distruzione, più forte, più bella, più... lei. Ed anche se si porta dietro le cicatrici di quell'amore malato, di quel rapporto sbagliato, lei ha imparato tanto... ha sofferto tanto per riprendersi... e non permetterà più che qualcuno le tolga la sua luce, quella scintilla che la rende unica.
Lei ha imparato che la tristezza non deve essere compagna di vita, che la malinconia non deve farle visita, che i ricordi non possono più fare male, che l'amore è amore non annullamento totale, che lei viene prima di tutto, che ha una forza di volontà da invidiare, che gli altri non conosceranno ciò che era prima, ma che potranno godersi al sua nuova solarità. Ha imparato che tu... che eri tutto, in realtà eri ben poco, che nonostante tutto il male lei non ti odia, ha imparato che il passato è passato e non può più fare male.
Lei... radiosa come un girasole, sorride alla luna e sa che un giorno i suoi sogni diverranno realtà...
Chissà se tu la pensi ogni tanto...

Nessun commento:

Posta un commento