DIARIO DI UNA SOGNATRICE SULLA LUNA

Benvenuti sognatori,
questo è il mio piccolo mondo, la tana del Bianconiglio dove sono caduta, e dalla quale non ho poi tanta voglia di uscire. Questo è il diario di una sognatrice sulla Luna, lontana dalla terra, ma immersa nei suoi meccanismi, dalla Luna, mio rifugio rifletto su quello che è il mio percorso, su quelli che sono i percorsi di chi incontra la mia strada.
Mettetevi comodi e leggete se ne avete voglia.
Buon viaggio sognatori

N.B. Le foto che trovate nella sezione "Pensieri in Foto" sono scaricate dal web tramite ricerca immagini su Google, le frasi sono tratte da libri, fumetti. Il Blog rispetta i diritti d' autore citando le fonti.

Sognatrice sulla Luna




lunedì 5 dicembre 2011

Natale si avvicina (pensiero sotto effetto valeriana)

Natale si avvicina con tutti i buoni propositi di bontà ed altruismo, che per pochi giorni smuovono tante persone.Chiedo scusa a chi legge, ma sono sotto effetto valeriana, dato che, per i troppi pensieri, per il moto perpetuo della mia testa, sto nuovamente perdendo il sonno... e allora ecco che qualche pensiero, un po' strano si affaccia e... perchè non scriverlo?  Ho voglia di scrivere una lettera a Babbo Natale, con la speranza di trovare un bel regalo sotto l'albero. Ho voglia di tornare alla purezza di quando ero bambina, quando lasciavo sotto l'albero i biscotti ed il latte per Babbo natale, e la mattina tutta impaurita mi godevo lo spettacolo di quel piatto vuoto con l'ultimo biscotto lasciato a  metà, e quel bicchiere semi vuoto, e poi, chiusi in una carta sempre bella e liscia i regali. Vorrei tornare a quella felicità pura e semplice, che solo i bambini riescono a provare, ignari che poi cresceranno e dovranno scoprire che babbo natale non esiste e che la vita non ti fa poi tanti regali.
Non so cosa potrei chiedere a 24 anni ad un omone vestito di rosso che si intrufola nelle case per portare regali, la felicità si può impacchettare? La serenità? Un po' di fortuna? Cosa potrei chiedere? Un lavoro?
Vorrei chiedergli solo delle risposte, risposte che non avrò mai. Vorrei chiedergli di conoscere la verità o il perchè di alcune cose... ma non sono stata una bambina buona, quindi, penso che l'unica cosa che potrei meritarmi dall'omone vestito di rosso e che guida la slitta volante, è solo un bel po' di carbone.
Che sfortuna... Natale si avvicina e con lui le luci, i propositi di falsa bontà, le pubblicità della coca cola, della Bauli, con i regali degli ultimi secondi... i parenti, i pandori... e non so perchè, quest'anno più che mai, in alcuni momenti pensare al natale, mi fa venire tristezza... forse perchè il regalo che vorrei non lo potrò avere...

3 commenti:

  1. Però forse avrai occasione di donare per tutto quel che non ti è stato donato. Il natale è una favola, però alle volte si può essere più buoni. Senza un motivo particolare, è vero, ma ogni scusa è buona per essere buoni :)

    RispondiElimina
  2. mmhh chi è che parla?? Il principe azzurro?? U_U non voglio ripetermi nei commenti... ricordati lo 0:59 ehehe

    RispondiElimina