DIARIO DI UNA SOGNATRICE SULLA LUNA

Benvenuti sognatori,
questo è il mio piccolo mondo, la tana del Bianconiglio dove sono caduta, e dalla quale non ho poi tanta voglia di uscire. Questo è il diario di una sognatrice sulla Luna, lontana dalla terra, ma immersa nei suoi meccanismi, dalla Luna, mio rifugio rifletto su quello che è il mio percorso, su quelli che sono i percorsi di chi incontra la mia strada.
Mettetevi comodi e leggete se ne avete voglia.
Buon viaggio sognatori

N.B. Le foto che trovate nella sezione "Pensieri in Foto" sono scaricate dal web tramite ricerca immagini su Google, le frasi sono tratte da libri, fumetti. Il Blog rispetta i diritti d' autore citando le fonti.

Sognatrice sulla Luna




giovedì 24 maggio 2012

Riflessioni dalla Luna

Buona sera a tutti sognatori,
anche questa notte vorrei parlarvi dalla mia postazione, me ne sto qui seduta sulla Luna a riprendermi dall'ennesima giornata frenetica.
Ho voglia di riflettere questa notte.
Passiamo la vita a rincorrere modelli di perfezione che ci vengono insegnati, inculcati, imposti. Spendiamo tempo a rincorrere la perfezione mentale e fisica, e peridamo, senza rendercene conto chi siamo. Perdiamo ogni piccola parte di noi, ci sfibriamo lentamente. Ogni giorno soffochiamo la nostra vena artistica, il nostro umorismo, l'amor prorio, per cosa poi? Per diventare dei grigi "yes men"?
Temiamo i cambiamenti, dal taglio di capelli ai traslochi, e non ci rendiamo conto, che perdiamo qualcosa di meno tangibile, per massificarci, per diventare ciò che gli altri vogliono, che la società ci impone, che i nostri genitori o amici ci consigliano di essere, perdiamo noi stessi, cambiamo.
I cambiamenti interiori sono molto più drastici di quelli esteriori, eppure, non ce ne rendiamo conto, e diamo per scontato che quello che siamo sia il frutto delle nostre scelte... ma chi ha scelto per noi? Ve lo siete mai chiesti? Qualcun'altro ha scelto per noi quello che dobbiamo essere. Più volte ho toccato l'argomento, non mi stanco di ripetere ad ognuno di voi di non seguire chi vi impongono di essere, ma di seguire la vostra naturale inclinazione. Al diavolo gli stereotipi, i compartimenti stagni dove ci vogliono incastrare! Guardate i filosofi, loro erano e sono liberi, persone vere che pensano quello che vogliono e dicono quello che vogliono, non si fermano di fronte a nulla, così è stato nel glorioso passato, quando il loro grido di libertà faceva scalpore, quando venivano perseguitati, torturati o emarginati. Gurdate a loro, nessuno li ha messi in compartimenti stagni!
Perdiamo così tanto di noi per seguire quello che gli altri vogliono da noi, tanto da non ricordare più chi siamo in realtà, chi volevamo essere.
Temiamo i grandi cambiamenti, ma non ci rendiamo conto che i piccoli tagli che abbiamo fatto alla nostra personalità per ricoprire il ruolo che la società vuole da noi, ha cambiato drasticamente chi siamo.
Ma possiamo ancora ritrovare noi stessi, tornare ad essere persone e non automi! Spegnete la T.V. è inutile, è una scatola con la quale vi annebbiano la mente, con la quale condizionano la vostra persona. Uscite, passeggiate, passate del tempo con amici veri e sinceri. Vestitevi colorati, andate in un museo e meravigliatevi delle piccole cose. Per ultimo ma non perchè meno importante, ma anzi, per sottolinearne la vitale importanza LEGGETE, lasciate che i libri vi aprano la mente. Allenate l'immaginazione che avete accantonato per così tanto tempo. Leggete quanto più potete, impersonificatevi negli eroi dei libri. Leggete poesie, lasciatevi toccare le corde dell'essere dalla poesia. Ed infine SORRIDETE alla vita, anche se lei è un po' più restia a farlo.
Cambiate le vostre abitudini grigie, prendete i pennelli e colorate tutto con un sorriso.
La felicità è una scelta quotidiana, e ve lo dice una che per troppo, molto tempo, ha lasciato che la felicità le fosse portata via.
Dolci sogni sognatori.
Vostra
Marty

4 commenti:

  1. Ciao sognatrice. Innanzitutto complimenti per il suo modo di scrivere. Non è facile catturare la mia attenzione ma lei è riuscita a farlo.

    Purtroppo non è facile "staccarsi" dall'automa quotidiano. La maschera pirandelliana ci accompagna per tutta la vita e la società spesso ci impone di indossarla. Vorrei avere la forza di svegliarmi una mattina e fare le cose che lei ha detto.

    Mi scuso se il mio commento è troppo invasivo e le auguro una buonissima notte. Il mio blog non è bello o ben scritto come il suo. Ma l'invito a farmi una semplice visita è un dovere per me.

    RispondiElimina
  2. Ciao :) passa dal mio blog e leggi l'ultimo post riguardante Blurum. Blurum è un sito che ti permette di accumulare punti semplicemente ricercando da google, come si fa ogni volta che siamo al pc. Con i punti si possono acquistare premi di ogni genere. Inoltre facendo iscrivere gli amici si guadagnano 50 punti ;) e li riceve anche l'amico che si è registrato tramite l'invito. Passa da me e chiedimi pure delucidazioni a riguardo. Se vuoi provare inviami la tua email. Serena.

    RispondiElimina
  3. Hey sognatrice! Non posso essere più d'accordo con te! Innanzitutto anch'io mi chiamo Martina,anch'io sono un'inguaribile sognatrice, anch'io adoro leggere, alla follia ed amo scrivere!
    Il tuo blog è bellissimo, davvero, e son felice di aver trovato una persona con le mie stesse idee.
    Ti auguro di realizzare tutti i tuoi sogni.
    Martina
    P.S: se ti va passa nel mio blog ;)

    RispondiElimina
  4. Ciao cara ^^
    grazie per essere passata dal mio blog (anche se in un momento non molto felice) e di aver lasciato un commento. Per fortuna ora va molto meglio :) Il tuo blog è davvero carinissimo e mi fa piacere continuare a seguirti. Mi trovo inoltre completamente d'accordo con il tuo post ;D ed in particolare con l'ultima parte!
    Un bacione

    RispondiElimina